Skip to content Skip to footer
la nostra storia

Chi Siamo

Produciamo oli extra vergine di altissima qualità, dei veri e propri cru, extravergini millesimati frutto di una sapiente selezione annuale e territoriale delle migliori olive Taggiasche.

L’azienda ha una storia semplice, che parla di passione, di amore per la natura e di un profondo legame con i luoghi di origine. 

Tradizione dal sapore antico, quello legato alla natura e alla sua terra, quello dell’amore per le piccole cose e i suoi frutti, quella storia dai valori veri e unici che possedevano un’anima piena di dolcezza e amore per le piccole cose di tutti i giorni. 

Questa avventura comincia nell’immediato dopoguerra, quando Giovanni Voci decide di acquistare una parte di terre destinate alla coltura di alberi di ulivo, nel Comune di Petrizzi. 

Determinato e accompagnato dalla passione per la campagna, insieme a sua moglie Maria, decide di allargare la proprietà, creando una piccola azienda agricola situata in una posizione incantevole, sulle colline di Petrizzi, a 15 minuti dal mare; qui coltiva principalmente ulivi, ma anche alberi da frutto. 

Felice ed appassionato del suo lavoro, Giovanni coinvolse anche i due figli, Giuseppe ed Antonella, che presero le redini dopo la morte del caro papà.

 

hero home oliovoci
Oggi, i nipoti hanno deciso di proseguire quell’attività agricola del nonno Giovanni e di nonna Maria, rendendola sempre più viva ed orientandosi verso un’agricoltura green ed ecosostenibile, nel rispetto di quelle tradizioni che non dovrebbero mai essere dimenticate, prendendo spunto dal sacrificio dei nostri avi e guardando avanti verso il futuro con occhi fieri e spensierati.
 
Oggi come allora, si lavora nella natura e con la natura; una moderna  vocazione, rigorosamente olivicola, portata avanti con le più avanzate tecnologie applicate alla coltivazione e produzione, con un occhio al passato nel rispetto della terra e del frutto.
 
La proprietà alterna olivi secolari ad impianti di recente piantumazione, proprio come a rievocare la continuità della tradizione che si rinnova nelle nuove generazioni, radici forti e giovani virgulti!